Analisi Guasto: il nuovo servizio EDR

By 19 ottobre 2020

analisi guastoSiamo ad inizio ottobre, e come promesso ai nostri clienti, anche questo mese abbiamo introdotto una novità.

Stavolta a differenza dello scorso mese, non riguarda una innovazione tecnologica, bensì, un nuovo servizio. 

D’altronde ormai chi ci conosce lo sa, il nostro “mantra” è risolvere problemi ai clienti e facilitare loro la vita professionale.

 

I problemi da risolvere sono all’ordine del giorno

Per chi gestisce immobili, come ad esempio accade per uno Studio di Amministrazione, o un Facility Manager, il guasto è all’ordine del giorno.

 E che si verifichi in una struttura o in un’altra il comune denominatore è sempre uno: l’incognita.

Esatto, proprio così. Perchè quando viene comunicato un guasto o un’anomalia di qualsiasi natura i dati non sono mai chiari o completi; spesso il guasto viene comunicato a distanza, e la prima cosa da fare per poterci capire di più è inviare una persona sul posto per una verifica.

Il nuovo servizio EDR entra in gioco proprio qui, andando a risolvere questo tipo di incognita: l’analisi guasto in loco.

 

Cosa prevede il servizio

Il servizio è a tutti gli effetti un valore aggiunto gratuito, che EDR ha deciso di mettere a disposizione dei propri migliori clienti: i clienti che hanno aderito alla Partnership Zero Pensieri

L’intervento prevede la verifica immediata del guasto segnalato, attraverso un tecnico specificatamente, formato e dedicato al servizio, in grado di operare in ambito impiantistico: elettrico, idraulico, edile e fognario.

 

L’obiettivo?

Il primo obiettivo è volto all'analisi del problema e alla ricerca della causa, con comunicazione immediata al cliente di quanto rilevato.

La comunicazione prevista sarà di fatto una relazione, completa di report fotografico per facilitare il nostro cliente.

Nel caso in cui ci fosse poi la possibilità di un intervento immediato di risoluzione ed il cliente lo ritenesse opportuno, la professionalità EDR potrebbe coprire anche questa necessità.

 

Le fasi principali del servizio di Ricerca Guasto

Giunta sul posto la squadra operativa dedicata al servizio organizzerà tutte le procedure di sicurezza necessarie a procedere con l’analisi guasto. Ad esempio:

  • attivazione sicurezza e non interferenza lavorativa giunti in loco
  • messa in sicurezza dell'area
  • inizio attività di ricerca guasto (generica Elettrica, idraulica, edile)
  • utilizzo di attrezzatura idonea e specifica di ricerca guasto
  • un'immediata comunicazione in caso di urgenza di intervento
  • relazione post analisi con report fotografico

 

Domande sul nostro nuovo servizio? Siamo a tua disposizione per tutte le informazioni di cui necessiti!