Come si svolge uno spurgo con EDR Service

By 23 dicembre 2020

Come si svolge uno spurgo con EDR Service

Lo spurgo di pozzi neri o tubazioni è un’attività di gestione delle reti fognarie. Inoltre, le operazioni che vengono compiute durante un’attività di spurgo di pozzi neri, fognature o tubazioni sono principalmente tre:

  1. Svuotamento: questa operazione prevede l’inserimento del tubo di aspirazione. Qui, attraverso l’apertura della valvola di carico, il materiale che intasa il pozzo viene aspirato dalla cisterna attraverso il tubo.
  2. Disostruzione: con questa operazione i tubi di scarico vengono lavati attraverso una sonda ad alta pressione (Canal-Jet) per pulire tutte le incrostazioni. Potrebbe essere necessario ripetere questa operazione più volte per assicurarsi una completa pulizia.
  3. Smaltimento: viene effettuato a completamento dell’intervento di svuotamento e consiste nello smaltimento dei liquidi raccolti. Si tratta di un intervento necessario e delicato, per realizzare il quale sono necessari preparazione degli operatori e compilazione di documenti ufficiali.

EDR Service, azienda nata nel 2003 e attiva nel territorio lombardo, si occupa con grande professionalità di attività di svuotamento e pulizia di fosse biologiche, pozzi, vasche di raccolta, vasche di decantazione, pozzetti piovani e degrassatori ed è caratterizzata dalla velocità d’intervento e dall’elevata affidabilità. Inoltre, l’azienda garantisce un pronto intervento con reperibilità e assistenza 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, attraverso il lavoro di operatori preparati, messi in sicurezza e capaci di redigere la documentazione necessaria. Vediamo dunque insieme come avviene un’attività di spurgo svolta proprio da EDR Service.

Se sei un nuovo cliente, noi di EDR Service vogliamo darti il benvenuto con  un’offerta: uno sconto speciale a te dedicato! Approfittane e richiedilo subito.

Tutti i passaggi di un servizio di spurgo

In caso di necessità di spurghi e disostruzioni alle fognature e alle tubazioni, EDR Service è in grado di attivarsi immediatamente per fornire, con tempestività e professione, assistenza attraverso l’intervento di tecnici qualificati che garantiscono in poche ore la risoluzione del problema. Come? Lo vediamo qui sotto.

Svuotamento

Per quanto riguarda le attività di svuotamento, i tecnici possono intervenire sia in contesti di preventiva manutenzione sia in emergenza. Si tratta, per la verità, di un passaggio non necessariamente obbligato in quanto molto dipende dall’impianto e delle sue caratteristiche.

Pulizia

Una volta completata la parte di svuotamento, entrano in azione le pompe ad alta pressione Canal-Jet, con ugelli di diverse dimensioni. Grazie a queste sonde, EDR Service può assicurare al cliente una pulizia delle fognature e delle tubazioni non solo rapida ed efficace, ma anche ecologica.

Smaltimento

Uno dei plus di EDR Service è quello di garantire al proprio cliente un servizio professionale e sicuro grazie all’attenta preparazione cui sottopone i propri operatori. Specie nella sua attività di smaltimento, infatti, vi è la garanzia che tutte le normative in materia vengano rispettate, al punto che i clienti possono richiedere e verificare in ogni momento le autorizzazioni e la documentazione (come i formulari di scarico o le autorizzazioni aziendali) necessarie.

Videoispezione

L’attività di EDR Service non si ferma allo svuotamento e alla pulizia del tubo. Per assicurare un lavoro garantito al proprio cliente, l’azienda offre, su richiesta, il servizio aggiuntivo di videoispezione.

Che cosa significa? Grazie alla videoispezione viene inserita una piccola telecamera nelle tubature ed è quindi possibile verificarne immediatamente le condizioni. Il cliente stesso può controllare il video e avere a disposizione anche una relazione in merito dell’Ufficio di Assistenza Tecnica di EDR Service.

Nel caso, dunque, di rimanenti ostacoli a seguito di un intervento oppure in logica preventiva è possibile identificare velocemente ostruzioni o eventuali problemi di rottura nelle tubazioni.

Quando chiamare un professionista degli spurghi come EDR Service?

Lo spurgo e la pulizia non sono attività che vanno svolte solo in emergenza. Per quanto riguarda pozzi neri e fosse biologiche, ad esempio, è consigliabile svolgere l’attività di controllo e pulizia almeno una volta all’anno. Ciò permette di aumentare la longevità dei sistemi ed assicurare un servizio sempre funzionante per sé stessi o, ad esempio nel caso di amministratore di condominio, agli abitanti del palazzo che si amministra.

Questo è ancor più vero nel caso di fognature e tubazioni, nelle quali i depositi di calcare possono causare dei danni. Inoltre, mancando l’appuntamento con la manutenzione periodica, si rischia di ritrovarsi in situazioni scomode di fuoriuscita dei liquami, causando non solo danni economici ma anche fastidi.

sconto nuovo cliente spurghi