I plus di EDR Service nell’installazione di pompe sommerse

By 1 settembre 2020

I plus di EDR Service nellinstallazione di pompe sommerse

L’installazione delle pompe sommerse è un intervento delicato che necessita di molta attenzione da parte della ditta incaricata. 

Infatti, il funzionamento dell’impianto avviene grazie al motore elettrico che garantisce la spinta propulsiva del liquido da movimentare e che viene immerso insieme alla pompa stessa. Un lavoro complesso, dunque, che se portato a termine con poca attenzione o in maniera frammentaria rischia di causare problemi all’impianto non solo nell’immediato ma anche nel mio-lungo termine.

Non solo. Tale attività, infatti, necessita del lavoro di una grande numero di professionisti, che hanno la necessità di lavorare in maniera coordinata per un risultato ottimale: solo in questo modo i lavori saranno conclusi in breve tempo e l’installazione della pompa portato a termine senza intoppi.

Ecco dunque che diventa chiaro quanto sia importante prestare la dovuta attenzione tecnica nell’installazione di questa componente dell’impianto: un lavoro eseguito in fretta e da diverse figure professionali che non dialogano non consente infatti di aggiungere lo stesso valore che può invece dare un’azienda che offre i tre servizi in maniera unitaria e congiunta.

Se sei un nuovo cliente, noi di EDR Service vogliamo darti il benvenuto con  un’offerta: uno sconto speciale a te dedicato! Approfittane e richiedilo subito.

In maniera inadeguata può infatti causare non solo danni immediati, ma anche danni irreversibili sul medio-lungo periodo.

Le fasi dell’installazione delle pompe sommerse

Per capire l’importanza di tale attività, analizziamo le varie fasi dell’installazione della pompa sommersa: partiamo dalla fase di sopralluogo. Qui vengono valutate le caratteristiche dell’installazione (o sostituzione) della pompa sommersa, così come il tipo e la durata dell’intervento. A seguire deve essere redatto un preventivo preciso per capire l’entità (di tempo, oltre che di denaro da impiegare) del lavoro.

Una volta concluso il sopralluogo e accettato il preventivo, si deve procedere a liberare dai liquidi l'eventuale vasca di raccolta, oppure a installare un nuovo pozzetto o una nuova vasca. Si andrà così a rimuovere la vecchia pompa e ad installare la nuova collegandola agli allacciamenti necessari. Alla conclusione del lavoro, dev’essere effettuata una prova di funzionamento e una pulizia delle aree interessate dai lavori, ripristinando le condizioni iniziali.

A intervento ultimato, infine, è buona cosa che una ditta specializzata in installazioni ti consegni anche:

  • la relazione finale dell’intervento
  • la garanzia su ogni intervento (al fine di evitare doppie imputazioni su interventi non completamente risolutivi)

I vantaggi di operare con EDR Service

É dunque evidente come l’installazione di una pompa sommersa sia il risultato di una serie di passaggi che devono essere effettuati in maniera corretta per evitare lungaggini, costi eccessivi ma, soprattutto, problemi successivi nel medio-lungo periodo. Per assicurarsi un'installazione inappropriata, è bene quindi rivolgersi a una ditta specializzata con comprovata esperienza nel settore.

Grazie alla sua vasta esperienza con amministratori di condomini ed imprese, EDR Service garantisce un’alta competenza tecnica, mettendo in azione i suoi operatori più qualificati che seguiranno le varie fasi dell’intervento.

Solitamente, infatti, questo tipo di lavoro richiede l’intervento di tre figure diverse tra loro per competenze: parliamo dello spurghista, dell’idraulico e dell’elettricista. Con EDR Service, invece, potrai avere un unico interlocutore a cui fare riferimento, lo stesso che si occuperà di coordinare l’intero team di operatori coinvolti. EDR Service inoltre mette a tua disposizione un’assistenza costante grazie al comodo Servizio senza pensieri: si tratta di un servizio volto a migliorare la relazione con gli utenti, sollevandoli dalle incombenze sul lungo termine (quali la pianificazione di interventi di manutenzione ordinaria) e andando in loro soccorso nel caso di necessità urgenti, attraverso l’utilizzo di strumenti d’uso quotidiano quali chat, messaggi WhatsApp e mail. Non è dunque un caso che, in entrambe le eventualità, ti verrà assegnato un referente dedicato, che ti fornirà assistenza sia durante il sopralluogo, sia durante l’intervento, sia alla fine di quest’ultimo: a lui potrai fare tutte le domande e con lui potrai fugare ogni dubbio.

Un altro elemento che caratterizza EDR Service è l’estrema serietà e sicurezza che l’azienda ripone nell’ambiente lavorativo: tutti gli operatori sono dotati dei propri DPI, mentre EDR Service è in grado di mostrarti il proprio POS (Piano Operativo di Sicurezza per la valutazione dei rischi a cui sono esposti i lavoratori) e gli attestati di sicurezza degli operatori che saranno coinvolti nella lavorazione. Il personale infatti è costantemente formato in materia di sicurezza, in modo da garantire il cliente, elemento a cui si aggiunge anche la presenza di copertura assicurativa.

Non solo. EDR Service dà infatti la possibilità di effettuare un noleggio a lungo termine della pompa: un servizio di grande valore per le nuove installazioni in imprese e condomini, che consentirà a chiunque ne faccia uso di avere sempre a propria disposizione uno strumento tanto importante da usare per ogni evenienza di monitoraggio.

Inoltre, anche ad intervento ultimato, ci sarà una supervisione costante per le scadenze manutentive dell’impianto, così da evitare interventi d’emergenza straordinari.

 

sconto nuovo cliente edrservice