Perché scegliere EDR Service per la manutenzione di pompe sommerse

By 6 ottobre 2020

perché scegliere EDR Service per la manutenzione di pompe sommerse-1

Le pompe sommerse svolgono un ruolo importantissimo per il corretto deflusso delle acque, permettendo di evitare fastidiosi allagamenti e consentendo il corretto deflusso delle acque. Per questo motivo non è solo necessario procedere ad una corretta installazione, ma è anche utile prevedere una manutenzione scadenzata delle pompe sommerse.

Infatti, spesso e volentieri le scadenze manutentive non vengono pianificate o rispettate, e questo comporta danni che in molti casi necessitano di interventi straordinari per la loro risoluzione, con una relativa perdita di tempo e soprattutto un ingente esborso di denaro.

Quando effettuare la manutenzione

Per capire ciò di cui stiamo parlando, partiamo dalla composizione e dal funzionamento delle pompe sommerse: esse, infatti, hanno due componenti diverse, una idraulica e una elettrica, entrambe necessarie ed indispensabili per il corretto funzionamento del nostro impianto. Proprio per questo entrambe necessitano della relativa manutenzione.

Noi di EDR Service abbiamo a cuore lo stato di salute delle tue pompe sommerse:  per questo ti offriamo un check up gratuito dell’impianto. Richiedilo subito!  

La frequenza dei controlli dipende dalla tipologia di elettropompe installate, ma solitamente questi interventi vanno programmati soprattutto a ridosso delle stagioni di passaggio, come la primavera e l’autunno, perché le numerose piogge possono mettere a dura prova l’impianto. Pianificare un calendario di interventi e controlli, dunque, sarà utile per prevenire eventuali problemi dovuti al loro malfunzionamento.

Di solito le cause che richiedono una manutenzione straordinaria possono ricondursi al malfunzionamento del galleggiante elettrico che va pulito o sostituito, oppure alla presenza di un corpo estraneo che si è incastrato nella pompa. Caso più grave invece è quello che comporta la bruciatura della pompa e la relativa sostituzione.

In ogni caso, un piano di manutenzioni cadenzate permetterà di aggirare tutte queste problematiche, evitando interventi straordinari.

Non solo l’installazione ma anche la manutenzione della pompa sommersa dovrebbe inoltre essere effettuata da una ditta specializzata. Sarebbe infatti importante che la stessa ditta che si è occupata di installare la pompa sommersa si occupasse anche della manutenzione della stessa, dal momento che è a conoscenza di tutte le dinamiche e degli aspetti tecnici legati all’intervento che è stato svolto.

I vantaggi del servizio Senza Pensieri

Proprio per tutte le necessità che abbiamo spiegato sopra, EDR Service ha pensato di creare un servizio dedicato alla manutenzione delle pompe sommerse, il cosiddetto “Servizio Senza Pensieri. Quest’ultimo è un piano che nasce con lo scopo di prendersi carico degli interventi di manutenzione, sia essa straordinaria od ordinaria.

Nel primo caso, infatti, potrai richiedere un intervento con qualsiasi strumento, dai messaggi WhatsApp alle mail, essere costantemente aggiornato sull’avanzamento dei lavori, essere rifornito di una redazione tecnica dei lavori eseguiti e avere sempre a disposizione un referente per rispondere alle tue domande.

Nel secondo caso, invece, potrai beneficiare di un servizio di promemoria delle scadenze per la manutenzione ordinaria, sulla base di un costante monitoraggio di tutti gli impianti registrati nel database, anche senza contratto in essere. In questo modo non sarai tu a doverti ricordare degli interventi manutentivi, ma sarà EDR Service stesso a presentarti un piano di interventi scadenzati e a ricontattarti quando sarà il momento di fare la manutenzione del tuo impianto. Questo ti permetterà di avere non solo un risparmio di tempo nell’immediato, ma anche un risparmio economico nel medio-lungo periodo.

I vantaggi principali di questo servizio sono:

  1. Avere a tua disposizione un unico referente a cui affidarsi invece di più fornitori. EDR Service si occuperà infatti sia di verificare il funzionamento del galleggiante e dei quadri elettrici, ma anche dell’eventuale pulizia dei pozzi e dello spurgo.
  2. Avere a tua disposizione un ufficio dedicato all’Assistenza Clienti e un servizio di promemoria per gli interventi di manutenzione che ti avviserà per tempo in modo che potrai organizzarti a seconda dei tuoi impegni.
  3. Potere giovare non solo di assistenza durante il periodo del contratto in essere, ma anche di monitoraggio di tutti gli impianti registrati nel database, anche senza contratto in essere.

Se fatta a dovere, infatti, la manutenzione ordinaria dell’impianto ti permetterà di dare lunga vita alle tue pompe sommerse e di non trovarti in uno stato di emergenza.

In ogni caso, EDR Service ti garantisce tempi rapidi per la gestione del problema, sia per quanto riguarda la manutenzione ordinaria sia per interventi non urgenti.

Lo staff, poi, sarà disponibile ogni giorno, 24 ore su 24, per rispondere alle tue esigenze e necessità con velocità ed affidabilità tecnica. Inoltre potrai contattare l’azienda in ogni momento e richiedere un intervento con una telefonata, una mail, un messaggio su WhatsApp o con la chat del sito.

Avrai un referente sempre a disposizione che si occuperà inoltre di programmare, secondo le tue disponibilità, un sopralluogo gratuito preventivo della manutenzione e di pianificare insieme a te tutte le attività che andranno svolte, dopo una valutazione dello stato di fatto del tuo impianto.

E che dire della possibilità, offerta solo da EDR Service, di effettuare un noleggio a lungo termine della pompa? Si tratta di un servizio di grande valore per le nuove installazioni in imprese e condomini, che consentirà a chiunque ne faccia uso di avere sempre a propria disposizione uno strumento tanto importante da usare per ogni evenienza di monitoraggio.

 

check up pompe sommerse