Riparazione pompe sommerse: il servizio di EDR Service

By 9 settembre 2020

Riparazione pompe sommerse il servizio di EDR Service

Vi è mai capitato di avere dei problemi tecnici con le pompe sommerse? Quando accade, siano esse per uso condominiale o per altri scopi, ci si accorge dell’importanza di garantire il buon funzionamento di questi strumenti, spesso sottovalutati. 

Come sappiamo, essi permettono il giusto defluire o più in generale il movimento dei liquidi, evitando, in alcuni casi, la fuoriuscita di liquami e liquidi maleodoranti. La manutenzione di questi strumenti è dunque fondamentale, ma a chi affidarsi? Una pompa sommersa è composta da diversi meccanismi, da quelli idraulici a quelli elettrici, passando poi per tutte le tematiche legate a spurghi e fogne: per questo è bene affidarsi a tecnici specializzati in grado di coordinare il lavoro senza perdersi in lungaggini e sprechi di denaro.

L’importanza della riparazione di pompe sommerse e della continua manutenzione

Non riparare correttamente una pompa può causare, come abbiamo già avuto modo di vedere, tra gli altri, la fuoriuscita di liquami. Già dalla fase di installazione si possono evitare degli errori, scegliendo ad esempio le caratteristiche giuste e la pompa adeguata al tipo di utilizzo.

Se sei un nuovo cliente, noi di EDR Service vogliamo darti il benvenuto con  un’offerta: uno sconto speciale a te dedicato! Approfittane e richiedilo subito.

Queste pompe sono composte da sistemi complessi, che uniscono funzionamenti idrauliche a motori elettrici, gli stessi che permettono di azionare i meccanismi necessari. Inoltre, uno dei principali “pezzi” di una pompa è il galleggiante, interruttore che permette di far funzionare o far smettere il meccanismo quando necessario. Per questi motivi, le pompe necessitano di una costante manutenzione.

I problemi più frequenti riguardano:

  1. La pulizia o la sostituzione del galleggiante;
  2. La presenza di un corpo estraneo incastrato;
  3. L’usura che può provocare lo stop del motore.

La manutenzione periodica può quindi riguardare la pulizia dei pozzi e un eventuale spurgo, dal punto di vista elettrico invece l’ispezione dei cavi, i quadri elettrici e l’analisi dei componenti interni.

Perché scegliere EDR Service? Tutti i vantaggi

EDR Service è un’azienda che nasce nel 2003 e che si occupa, tra le altre cose, anche dell’installazione e della manutenzione di pompe sommerse. Fin da subito si è caratterizzata per la buona organizzazione interna ed efficienza, oltre che al mix di diverse competenze, che permette di gestire anche i clienti più grandi e gli impianti più complessi.

I vantaggi di EDR Service si possono riassumere in quattro punti:

  • Velocità: La rapidità con cui l’azienda è in grado di intervenire è uno dei punti che la caratterizza e la differenzia. Per le tue pompe sommerse da riparare è infatti in grado di offrire pronto intervento rapido in tutta l’area area operativa e reperibilità e assistenza h24 per 365 giorni all’anno: perché il tempo è denaro!
  • Assistenza continua: Affidarsi a questa azienda fin dall’installazione (o sostituzione) della pompa, permette di avere poi a disposizione tutti i servizi di assistenza per la riparazione di pompe sommerse. In particolare, EDR Service mette a disposizione il servizio Senza Pensieri, ovvero un servizio che garantisce ai clienti sia l’assistenza immediata attraverso l’utilizzo di strumenti di messaggistica, quali chat, WhatsApp o e-mail, sia la programmazione di lungo termine degli interventi di manutenzione ordinaria. Un importante servizio, insomma, che pone al centro il cliente, a cui l’azienda fornisce anche un unico referente dedicato.
  • Sicurezza: nell’ambiente lavorativo, tutti gli operatori sono dotati dei propri DPI, il personale ed è costantemente formato sulle tematiche di sicurezza. Inoltre, l’azienda può mostrare al cliente il proprio Piano Operativo di Sicurezza per la valutazione dei rischi.
  • Un unico punto di riferimento: grazie alla supervisione costante delle scadenze e alla attenta documentazione, l’azienda garantisce che ogni intervento sia risolutivo in ogni attività di manutenzione. Questo perché EDR Service ha al proprio interno il giusto mix di competenze per risolvere qualsiasi tipo di problema, dal motore agli scarichi della pompa.

Affidarsi ai professionisti conviene

Richiedere un intervento di riparazione delle pompe sommerse a EDR Service porterà ad un servizio composto dai seguenti punti:

  • Sopralluogo gratuito con indagine preliminare
  • Riparazione del guasto, con svuotamento del pozzo e intervento di sostituzione o di riparazione nello stesso momento e con personale interno
  • Pulizia degli ambienti e quindi ripristino delle condizioni originarie
  • Accertamento finale del corretto funzionamento della pompa

L’intervento è garantito per un lungo termine. Affidarsi quindi a questo team di professionisti porterà a ridurre nel tempo i necessari interventi manutentivi, con un minore dispendio di tempi e di costi.

 

sconto nuovo cliente edrservice