Amministratore di Condominio? 3 consigli utili prima di andare in vacanza

By 20 luglio 2021

vademecum- lista-pianificazione

La vita dell’Amministratore di Condominio si svolge tra mille incombenze, responsabilità, scadenze e urgenze dell’ultimo minuto. Se poi gestisce più condomini il lavoro può diventare un vero e proprio inferno. Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze imminenti è indispensabile pianificare per bene i processi ed evitare di incorrere in problemi complessi da dover gestire nel pieno dell’estate.

Per dire addio alle chiamate SOS da parte dei condòmini in preda al panico, potrà essere utile seguire i nostri tre semplici consigli per l’Imprenditore Condominiale.

 

Lavorare sulla manutenzione preventiva degli impianti

La prima cosa da fare è programmare per tempo la manutenzione del condominio, che riduce di gran lunga la possibilità di incorrere in guasti e problemi tecnici, gestendo così gli impianti con interventi meno impegnativi rispetto alla manutenzione straordinaria.

Spesso proprio a causa di una svista riguardante le scadenze di manutenzione nella manutenzione si può incorrere in problemi improvvisi come: allagamenti, rotture improvvise e tante altre questioni di difficile gestione soprattutto se pensiamo ai mesi estivi in cui non tutte le aziende di assistenza sono operative.

Prevenire è sempre meglio che curare!

 

Assicurare ai condomini la continuità

Spesso accade, che i condòmini siano in casa e non riescano a contattare lo studio di amministrazione condominiale chiuso per ferie.

Magari necessitano solo di piccole informazioni, magari invece, necessitano di un supporto più sostanzioso. Mai pensato ad un servizio esterno per dare continuità al proprio studio?

Ci sono molte attività che erogano un servizio interessante, un vero e proprio servizio strutturato di segreteria virtuale: in questo modo condòmini tranquilli mentre l'intero staff dello studio può concedersi una meritata pausa!

 

Pianificare i prossimi interventi post ferie

In ultimo ma sicuramente non per importanza c'è la pianificazione degli interventi da eseguire sui condomini in gestione a seguito le chiusure estive. Questa "anticipazione" non è altro che un metodo adottato da svariati studi di amministrazione per evitare l'ansia da rientro.

Permette semplicemente di riprendere con il giusto ritmo e soprattutto fare in modo che il rientro dalle vacanze risulti meno traumatico.

D'altronde, cosa c'è di meglio rispetto ad adottare un approccio di pianificazione e semplificazione che permetta di conquistare fiducia e soddisfazione dei condòmini?

 

 

Cerchi un unico interlocutore in grado di supportarti nella manutenzione di impianti idraulici, elettrici, fognari, edili e per altri servizi specialistici?

In noi troverai un Partner affidabile e innovativo.

Prima di andare in vacanza scegli la Partnership ZERO PENSIERI e goditi il tuo relax!

SCOPRI DI PIÙ