Anche il preventivo può essere smart!

By 28 luglio 2020
preventivo-smart-edrservice

 

Ti sarà capitato un sacco di volte, per lavoro o per necessità personale, di richiedere un preventivo.

A volte, avrai ricevuto l’offerta in poco tempo, altre invece, avrai dovuto sollecitare, altre ancora, ti sarai trovato nella condizione di chiedere altrove in quanto mai ricevuto.

La questione “preventivo” è tutt’altro che standardizzata, e di casistiche ne potremmo raccontare moltissime anche noi.

 

Immagina..

Ora prova ad immaginare: hai richiesto un preventivo via telefono o via mail solo ieri sera. Stamattina, apri la tua email e ti appare un messaggio inaspettato con il preventivo richiesto.

Ma ti accorgi subito che l’offerta non è rappresentata dal solito alleato o dalla solita frasetta nel corpo della mail: al preventivo, accedi direttamente cliccando su un link.

Trovi tutto quello che volevi sapere, e decidi di accettarlo.

Il tuo mouse scorre in cerca di un “stampa documento”, perché sai già quale trafila dovrai fare.. stampare il preventivo, firmarlo per accettazione, scansionare e rinviarlo, invece ti accorgi che qualcosa di diverso a fondo pagina c’è.. un bottone con scritto “firma”.

Resti quasi stupito, ma provi.. e in due semplici clic, hai confermato la tua identità e firmato digitalmente il preventivo.

A questo punto ti senti super soddisfatto, hai fatto tutto velocemente, e hai risparmiato carta inutile!

 

Questione di scelte

No, non è fantascienza questa è la grande novità del giorno apparsa in EDR!

Da oggi ad ogni preventivo ricevuto via mail avrai la possibilità di visionarlo e accettarlo direttamente, senza alcuna necessità di stampare e firmare il documento prima di inviarlo per mail!

Non è fantastico? Con questa semplice ma accattivante news tecnologica, insieme ad altre numerose novità in arrivo, proseguiamo il nostro cammino verso un mondo più SMART !