Come sturare il lavandino

By 15 dicembre 2017

faucet-686958_1280-1280x640-1

A quanti di voi è capitato che il lavandino della vostra cucina o del vostro bagno si sia otturato? E quanti subito dopo sono andati alla ricerca di rimedi naturali o di prodotti economici per risolvere il problema, senza riuscirci?

Se siete fra questi, state leggendo l’articolo giusto.

Molto spesso, infatti, l’utilizzo di prodotti di mercato o naturali non sono sufficienti per liberare il condotto del vostro lavandino.

Analizziamo però quali sono le principali cause dell’otturazione, facendo una distinzione fra lavandino di un bagno e lavandino di una cucina.

Lavandino del bagno:

  • Sapone
  • Capelli
  • Calcare

In bagno capita di frequente di non prestare attenzione a ciò che finisce nel lavandino, ma molto spesso anche solo i capelli, col passare del tempo, formano una vera e propria otturazione.

Per prevenirlo, è sufficiente inserire una piccola griglia che impedisce loro di scendere nel condotto.

Lavandino della cucina:

  • Residui di prodotti alimentari
  • Oli e grassi
  • Detersivi
  • Calcare

La maggior parte delle otturazioni avvengono proprio qui, in cucina. E spesso la più grande causa è la nostra distrazione. I residui da cibo, infatti, non vanno in alcun modo gettati nel lavandino e tantomeno gli oli o i grassi. È bene fare uso anche in questo caso di una griglia di protezione e liberarsi poi di tali rifiuti nella maniera corretta.

Ma ora come posso sturare il mio lavandino?

Purtroppo i rimedi “casalinghi”, arrivati a questo punto, non risolvono il vostro problema. Inoltre l’utilizzo di acidi e prodotti chimici possono peggiorare la situazione e compromettere la tubazione.

Quindi qual è la reale soluzione?

 

--> Contattare l’impresa di spurghi.

 

Lo spurghista, infatti, inserisce all’interno del condotto otturato il canal jet, una sonda in grado di emettere un getto d’acqua ad alta pressione che stura la tubatura rapidamente e con massima efficacia.

Sarà poi vostro compito mantenere il condotto del vostro lavandino pulito e libero, evitando quindi più possibile di gettare al suo interno ciò che causa l’otturazione.

In questo modo l’intervento dello spurghista non sarà stato vano e il vostro lavandino non vi darà più problemi per molti anni.

Provare per credere!