Calcare: nemico delle tubature!

By 15 febbraio 2016

calcare-550x275-1

Quante volte, durante le normali pulizie di casa ci si trova a combattere con il calcare?

Si vede depositato sui rubinetti, o all’interno del box doccia, una seccatura, ma ordinaria!

Di fatto ci sono moltissimi prodotti adatti a rimuoverlo, e senza fatica tutto ritorna ad essere splendente.

Purtroppo, l’effetto visivo è pura apparenza: il calcare oltre a depositarsi sulle superfici esterne, si sedimenta all’interno delle tubazioni.

Ci avevate mai pensato?

Ecco in pratica che cosa succede: il calcare si deposita all’interno delle tubazioni di scarico, e più il tempo passa, più lo strato di deposito aumenta e indurisce. Il diametro dei condotti con il tempo diminuisce, e l'acqua di scarico più lenta.

Fortunatamente, come accade per i depositi in superficie, il calcare e le incrostazioni possono essere rimosse anche dall’interno delle tubazioni di scarico.

L’unica differenza sta nell’attrezzatura dal utilizzare. I semplici prodotti sciogli-calcare non sono efficaci per agire in profondità e risolvere il problema quando si parla di tubazioni di scarico!

calcare*Una incrostazione calcarea è la patina dura e gessosa che si deposita sulle superfici e anche all’intero delle tubazioni.

Se non pulita accuratamente diventa solida.

Il calcare è spesso presente nelle tubature e nelle zone di evaporazione di acqua dura.

Le sue incrostazioni possono seriamente limitare o compromettere il funzionamento delle tubazioni.

I depositi di calcare riducono il diametro delle tubazioni e limitano il deflusso dell’acqua di scarico.

Un esempio di come le tubazioni, senza adeguata pulizia ed assenza di manutenzione, si possono presentare a distanza di tempo è proprio qui sopra!

Come togliere il calcare dalle tubazioni in modo efficace?

Il nostro metodo di rimozione del calcare, prevede l’utilizzo di attrezzature professionali specifiche. Utilizziamo il canal-jet, che, grazie all’acqua impiegata ad alta pressione assieme ad un ugello triturante, è in grado di rimuovere le incrostazioni e riportare allo stato originario le tubazioni scarico.

Prevenire i danni causati dal calcare è funzionale a ridurre i costi di gestione e di manutenzione degli impianti fognari.

..per avere qualche esempio sul nostro metodo di rimozione del calcare visiona il video qui sotto..