EDR Service, un unico interlocutore per le tue pompe sommerse

By 22 settembre 2020

EDR service un unico interlocutore per le tue pompe sommerse

L’installazione delle pompe sommerse è un lavoro complesso che necessita dell’impiego di più figure professionali per raggiungere risultati di efficienza ottimali: non deve dunque stupire che tale attività venga di solito eseguita da professionisti con diverse esperienze in campo.

Eppure, lavorare con più figure contemporaneamente può portare a un effort di tempo e di denaro tali da rallentare i lavori e causare possibili inconvenienti: ed è proprio per evitare l’impiccio di rivolgerti singolarmente a uno spurghista, a un idraulico e a un elettricista che con EDR Service potrai avere a che fare con un unico interlocutore, sia nella fase preliminare del sopralluogo, sia nella fase del montaggio. In questo articolo vediamo insieme di cosa si tratta.

Lo spurghista, l'idraulico e l’elettricista

Per capire meglio la necessità dell’impiego delle diverse figure professionali di cui abbiamo accennato, vediamo insieme quali sono le attività necessarie per l’installazione di una pompa sommersa: partiamo dal sopralluogo. Si tratta di un passaggio fondamentale per valutare l’entità del lavoro e che, normalmente, avviene con il referente tecnico, il quale valuta tutti gli elementi necessari affinché il preventivo non si discosti poi dalla spesa effettiva del lavoro che verrà svolto.

Noi di EDR Service abbiamo a cuore lo stato di salute delle tue pompe sommerse:  per questo ti offriamo un check up gratuito dell’impianto. Richiedilo subito!  

Dopo il sopralluogo, entra in campo la figura dello spurghista, la cui presenza è necessaria sia in fase preliminare sia in fase di manutenzione: egli infatti deve svuotare e pulire il pozzo prima di installare la nuova pompa sommersa, mentre è buona norma effettuare lo svuotamento e la pulizia seguendo una cadenza periodica precisa.

Inoltre, quando si procede all’installazione della pompa, è bene tenere a mente anche parametri come la portata e la prevalenza (oltre ad altri aspetti minori, ma comunque fondamentali, per la scelta della macchina corretta come la potenza, la cavitazione e le perdite di carico): per questo è necessaria la competenza di un idraulico, che sceglie la macchina migliore e più adatta alle tue esigenze.

A questo punto entra in gioco l’elettricista, che è invece fondamentale in due occasioni. La prima è quella di un impianto già presente, dove l’elettricista effettua il collegamento della pompa nel caso di sostituzione (per esempio perché bruciata). La seconda è quella della realizzazione di un nuovo impianto nell’ambito della costruzione, per esempio, di una palazzina: qui l’elettricista si occupa di costruirlo ex novo.

I vantaggi dell’avere un unico referente

Diventa dunque evidente quanto importante sia potere dialogare con un’un'unica azienda in grado di eseguire l'intera lavorazione per l’intero progetto e che sia in grado di coordinare in maniera unanime sullo stesso lavoro le forze e le capacità di un grande numero di personale specializzato.

Ebbene, EDR Service, grazie alla sua decennale esperienza nell’installazione e nella manutenzione di pompe sommerse, mette a tua disposizione una squadra che si occuperà dello svolgimento dell’attività di installazione in tutte le sue parti: con precisione e puntualità, è infatti in grado di raggiungere il tuo obiettivo e, soprattutto, di evitare che si possano presentare in futuro interventi di manutenzione straordinaria.

Con un un unico referente, a tua disposizione sia dalla fase preliminare del sopralluogo, sia durante l’intervento e anche successivamente, non dovrai poi occuparti di reperire e coordinare contemporaneamente una ditta di spurghi, un idraulico e un elettricista, ma avrai un unico interlocutore che soddisferà tutte le esigenze per portare a termine il lavoro in modo completo e corretto. In questo modo sarà più comodo per te dialogare con un’unica azienda specializzata piuttosto che rivolgersi a tante entità diverse.

Inoltre, non ti saranno imputati costi extra per reperire figure esperte nelle varie competenze e avrai un unico team di lavoro che si occuperà sia della parte relativa allo spurgo, sia della corretta installazione idraulica e dell’impianto elettrico, oltre che del suo controllo. Non solo: EDR Service lavora esclusivamente con professionisti estremamente competenti dal punto di vista tecnico e operativo, dal momento che operano nel cantiere quotidianamente. Il motivo è presto detto: oltre a offrire un servizio di qualità, si vogliono anche evitare interventi di straordinaria manutenzione, in modo che tu possa avere un risparmio effettivo dei costi sul medio-lungo periodo.

Ad intervento ultimato inoltre ti verrà consegnata una relazione che agevolerà la rendicontazione aziendale o condominiale. E proprio per limitare al massimo l’eventualità di eventi straordinari, EDR Service mette a tua disposizione il servizio Senza Pensieri, che si occuperà di fornire un piano per la manutenzione ordinaria del tuo impianto: in questo modo non dovrai segnarti sul calendario alcuna scadenza, ma sarà la ditta stessa a occuparsi di avvisarti per tempo quando sarà il momento di effettuare la manutenzione e la pulizia dell’impianto.

Oltre a questo, EDR Service dà la possibilità di effettuare un noleggio a lungo termine della pompa: un servizio di grande valore per le nuove installazioni in imprese e condomini, come anche il servizio attivo 24 ore su 24 per avere un intervento risolutivo in giornata.

check up pompe sommerse