Troppo detersivo nella lavatrice? Rischi per l'impianto, non solo per il bucato!
Uno degli errori da non commettere quandosi tratta di lavatrice: rischi per l'impianto, non solo per il bucato!
Quando il bucato è particolarmente sporco, si può essere tentati nell'abbondare con l'utilizzo del detersivo, così da garantirsi un bucato pulito alla perfezione!
In realtà non è affatto un'ottima idea: l'eccesso di detersivo può infatti lasciare i tessuti macchiati oppure rovinarlo, ma non è tutto qui.
I residui di prodotto potrebbero creare cattivo odore all'interno della lavatrice, o nel caso peggiore, soprattutto se si tratta di una prassi consolidata, depositarsi nelle condutture di scarico fino a generare degli intasamenti.
Proprio così: gli effetti non sono solamente visibili. All'interno delle tubazioni possono rimanere depositi di calcare, depositi di detersivi e saponi, e con il tempo questi elementi si induriscono fino a diventare solidi e causare intasamenti alle tubazioni. I nostri operatori si trovano spesso a gestire problemi di intasamenti e otturazioni generati da depositi e residui di sapone e sporco.
Oltre al calcare, considerato la prima causa di intasamenti dei condotti civili, è l'eccesso nell'utilizzo di detersivi la seconda causa!
Detersivo: non solo quantità ma anche qualità
I prodotti si sa, non sono tutti uguali!
Ci sono prodotti più o meno aggressivi, più o meno di qualità, che nel tempo possono contribuire a mantenere lo stato delle tubature in buone condizioni.
Ad esempio, una buona prassi ricade nell'utilizzo di detersivi liquidi anziché soluzioni in polvere, che se non sciolte bene dall'acqua, possono addensarsi e facilitare intasamenti.
In caso di intasamento, come si interviene per risolvere il problema?
La risposta è semplice: interpellando un'azienda di spurghi esperta, che sia abituata a risolvere problemi di intasamenti con il canal jet.
La disostruzione di condotti avviene attraverso l'utilizzo del canal jet, una sonda specifica che sfrutta l'altra pressione dell'acqua per sciogliere le incrostazioni e far ritornare il condotto perfettamente pulito, come fosse appena stato posato!
Approfondisci collegandoti all'articolo dettagliato sul funzionamento del canal-jet.
Vuoi ricevere assistenza?
➡️
Compila il form, ti richiamiamo noi!
Post Recenti
Rimani aggiornato
Registrati per ricevere nuovi contenuti utili direttamente nella tua mail
Anche noi odiamo lo SPAM.
La tua email è al sicuro!