Canal-Jet

By 5 luglio 2016

art-1560053_1280-1280x640-1Quando si presentano problemi fognari e disagi nelle tubazioni di scarico, se contattiamo una società di spurghi, per risolvere rapidamente l’urgenza, la risposta sarà: interveniamo con canal Jet. Ma di cosa si tratta? Quando è utile e come lavora?


Cos’è il Canal-Jet?

Il canal Jet è un sistema di lavaggio ad alta pressione composto da una sonda in grado di spruzzare acqua ad alta pressione nelle condotte.

Gli automezzi da spurgo sono tutti dotati di pompe Canal-Jet, che effettuano una pulizia idrodinamica: un tubo flessibile, collegato a una pompa e ad un serbatoio di raccolta, è in grado di raggiungere una pressione compresa tra i 120 e i 200 BAR e una portata d'acqua pari a 400 litri al minuto.

Il vantaggio?

Il sistema canal Jet risulta particolarmente efficace perché il tubo, dotato di uno speciale ugello, può essere spinto in profondità lungo l’intera condotta, scrostando gli intasamenti con grande efficacia e rapidità.

canal-jetCosa permette di risolvere?

Attraverso il sistema Canal Jet è possibile rimuovere efficacemente residui di calcare ed ostruzioni fognarie, rifiuti solidi e ogni altro elemento causa di ingorghi e cattivi odori in casa. Può essere impiegato sia per interventi di emergenza fognaria che per la manutenzione ordinaria, effettuando un profondo servizio di pulizia dell’impianto di scarico acque reflue.

 

Come funziona il sistema Canal-Jet?

  1. L’operatore specializzato, introduce nella conduttura un tubo flessibile che termina con un ugello in grado di spingersi in avanti grazie ad un getto ad alta pressione: l'ugello avanza lungo la conduttura fognaria, portando con sé il tubo;

  2. unendo l'alta pressione dell'acqua e la forza triturante riesce a "bucare" e rompere l'occlusione;

  3. il materiale frammentato è ora in grado di defluire e liberare la tubazione.

In conclusione: l'uso di pompe ad alta pressione, Canal Jet, con ugelli di diverse dimensioni, consente di effettuare una pulizia delle fognature e delle tubazioni efficace, rapida e non meno importante: ecologica!

Come funziona il canal-jet, nella pratica.